Termini di Utilizzo

I Corsi presentati in questo sito web sono forniti da Peak Performance Marketing – Div. Formazione Web (d’ora innanzi definito PPM-FW),  Via P. Mafalda 48A, 20024 Garbagnate M.se (MI), con propria autonoma organizzazione, e la stessa è l’unica responsabile per la fornitura dei Corsi.

L’uso dei marchi e loghi è effettuato da PPM-FW su licenza dei rispettivi titolari.

CONDIZIONI CONTRATTUALI ISCRIZIONE CORSO PPM-IMS

1. Definizioni

A norma del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), in materia di contratti di fornitura di beni e servizi a distanza, si precisa che in questo contratto:

PPM è il fornitore, il Consumatore è la persona fisica che acquista un bene o un servizio a distanza.

2. Oggetto del contratto

Questo contratto regola l’iscrizione a distanza del consumatore ad un corso di formazione edito da PPM-FW.
Le caratteristiche ed i contenuti dei singoli corsi sono descritti nel materiale illustrativo e pubblicitario distribuito sul sito internet http://www.corsiwebmarketing.org (di seguito il “Sito”) e consistono nella presentazione e nella spiegazione dei contenuti, dei metodi e di argomenti simili o affini. Le informazioni di dettaglio presenti sul sito contengono per ciascun corso le seguenti indicazioni: finalità del corso, calendario, denominazione, durata in giorni ed in ore di lezione, programma, sede di svolgimento, materiale didattico fornito, modalità di iscrizione, costi, docenti ecc., e ad esse si rinvia per la descrizione specifica di ogni singolo corso.
I corsi si svolgeranno presso strutture congressuali od in aule appositamente attrezzate situate in posizione centrale nelle città luogo di svolgimento dei corsi, in località comunque accessibili tramite mezzi di trasporto pubblico. Nel materiale illustrativo e sul Sito saranno riportati i calendari provvisori dei singoli corsi. L’indirizzo della sede di ogni corso, il calendario definitivo e l’orario di inizio e svolgimento del corso saranno pubblicati sul Sito.

3. Comunicazioni

PPM-FW mette inoltre a disposizione dei consumatori il numero di cellulare +39 338 99.37.420 e la mail info@corsi.acquisizionenuoviclientionline.com per ogni necessità di chiarimento.
PPM-FW si riserva il diritto di modificare le date e gli orari di svolgimento dei propri corsi per esigenze organizzative interne o dipendenti da disposizioni esterne, comunicando prontamente tale decisione ai consumatori che si siano già iscritti al corso tramite e-mail o sms ed a tutti gli interessati tramite pubblicazione sul Sito.

4. Prezzi dei corsi e modalità di iscrizione e di pagamento

I prezzi dei singoli corsi sono comprensivi di tutte le tasse e includono le spese di iscrizione non rimborsabili, la quota di partecipazione, il costo di tutte le comunicazioni necessarie, le dispense aggiuntive, le prove simulate di test specifiche (ove previste) e gli eventuali omaggi

5. Il Materiale del Corso

Il Materiale del Corso verrà messo a disposizione per 30 giorni successivi al Corso, sul Sito ed in Area Riservata.

6. Iscrizione

Per effettuare l’iscrizione e’ necessario comunicare a PPM-FW tale propria intenzione compilando e spedendo l’apposito modulo di iscrizione cartaceo o virtuale presente sul Sito fornendo i dati necessari richiesti come obbligatori sul modulo stesso (tra cui necessariamente un valido indirizzo e-mail del consumatore, al quale PPM-FW invierà tutte le comunicazioni ufficiali relative al corso ed alle modalità di pagamento scelte).

7. Pagamenti

Le soluzioni di pagamento possibili per l’iscrizione ai corsi sono riportate nelle rispettive pagine di presentazione online.
Gli importi ed i termini di pagamento saranno indicati sul Sito per ciascun corso, sul modulo di iscrizione a ciascun corso e saranno comunque ripetuti nella mail di conferma dell’iscrizione che verrà inviata a ciascuna partecipante accettato da PPM-FW, come specificato al successivo punto 8.
L’intero importo dovrà essere corrisposto al momento dell’iscrizione con Bonifico o con pagamento online mediante carta di Credito o circuito PayPal. Se lo stesso consumatore si iscriverà a due corsi avrà diritto ad uno sconto del 30% sulla quota di partecipazione al corso avente costo inferiore (escluso il costo di volumi, dispense o materiale aggiuntivo se diversi). Per usufruire di tale agevolazione sarà necessario che il consumatore specifichi la sua intenzione al momento dell’iscrizione ad uno dei due corsi. Non sono previste, al momento, agevolazioni diverse.

8. Accettazione delle iscrizioni

L’iscrizione si intende effettuata a seguito dell’invio al cliente da parte di PPM-FW dell’e-mail di conferma dell’avvenuta iscrizione. Per garantire le migliori condizioni di apprendimento, i corsi sono riservati ad un numero limitato di partecipanti, a sola discrezione di PPM-FW. Le iscrizioni saranno quindi accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili. Nel caso in cui il consumatore si iscriva ad un corso per il quale non residuino posti a disposizione, l’iscrizione non potrà essere accettata e PPM-FW provvederà a darne tempestiva comunicazione al consumatore ed a restituirgli entro 30 giorni l’importo eventualmente già corrisposto, comprensivo di spese di iscrizione, imposte e tasse.

9. Annullamento corsi

Per problemi di forza maggiore o mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, PPM-FW si riserva la facoltà di annullare un corso rimborsando agli iscritti l’intera quota versata (incluse le spese di iscrizione, escluso il costo di materiale didattico eventualmente già consegnato).

10. Comportamento dei consumatori

Il consumatore assume l’obbligo di mantenere un comportamento corretto e adeguato durante le lezioni dei corsi, le pause di intervallo e le operazioni connesse (registrazione, entrata e uscita dalle aule ecc.). PPM-FW si riserva la facoltà di espellere immediatamente dai propri corsi e di precludere l’ulteriore frequenza delle lezioni a quei consumatori che assumano comportamenti gravemente scorretti o turbino il normale svolgimento dei corsi o arrechino danni alle strutture ospitanti. È fatta comunque salva la facoltà di PPM-FW di domandare al consumatore, anche in via giudiziale, il ristoro dei danni dallo stesso cagionati. Il provvedimento di espulsione sarà comunicato per iscritto, sarà insindacabile e non attribuirà al consumatore alcun diritto di rimborso per la parte di corso da lui non frequentata a seguito di un’espulsione. Sara’ tuttavia facoltà del consumatore esporre per iscritto le proprie ragioni e chiedere il riesame del provvedimento scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@corsi.acquisizionenuoviclientionline.com oppure inviando raccomandata A.R. a PPM, Via Princ. Mafalda 48A, 20024 Garbagnate Milanese, Milano. La decisione di PPM-FW successiva a tale richiesta di riesame sarà in ogni caso finale.

11. Diritto di recesso

A norma del citato D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206, il consumatore iscritto ad un corso avrà il diritto di recedere dal contratto concluso a distanza dandone comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo di PPM-FW entro 10 giorni dalla data in cui si è iscritto (farà fede la data della mail di PPM-FW a conferma dell’avvenuta iscrizione). Il recesso può essere comunicato entro lo stesso termine anche mediante e-mail all’indirizzo info@corsi.acquisizionenuoviclientionline.com o tramite posta prioritaria, purché sia poi confermato da lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive, indirizzata a PPM, Via Princ. Mafalda 48A, 20024 Garbagnate Milanese, Milano. Affinché la comunicazione di recesso sia efficace, essa dovrà contenere:
• i dati personali del consumatore;
• la copia della scheda di iscrizione o della ricevuta emessa da PPM-FW;
• le coordinate bancarie (codice IBAN, nome della banca e dell’agenzia, intestatario del conto) del conto corrente sul quale PPM-FW dovrà accreditare il rimborso nella misura dovuta.

Nel caso il consumatore intenda esercitare il diritto di recesso anche relativamente ai volumi eventualmente forniti da PPM-IMS a corredo dell’iscrizione, dovrà restituirli a sue spese a PPM-FW unitamente agli eventuali omaggi ricevuti. Tale materiale dovrà essere spedito entro 10 giorni lavorativi dalla data del ricevimento da parte del consumatore (farà fede il timbro di spedizione), dovrà essere accompagnato dalla documentazione sopra elencata e dovrà pervenire integro ed in perfetto stato. È gradita, anche se non necessaria né obbligatoria, una breve descrizione dei motivi per i quali si intende esercitare il diritto di recesso. Qualora siano soddisfatte tutte le condizioni di legge sopra descritte, PPM-FW provvederà a rimborsare al consumatore tramite bonifico bancario le somme dallo stesso già pagate per il contratto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso, trattenendo la quota di iscrizione.
Il rimborso verrà effettuato da PPM-FW entro 60 giorni dalla comunicazione scritta del recesso da parte del consumatore. Nel caso in cui il corso al quale il consumatore si è iscritto sia già iniziato al momento dell’iscrizione o inizi prima del termine dei 10 giorni previsti per la comunicazione del recesso, il consumatore non potrà esercitare alcun diritto di recesso.
In ogni caso, in assenza delle condizioni di recesso di cui sopra, il consumatore non potrà ottenere alcun rimborso in caso di mancata o parziale partecipazione al corso, anche se dovuta a cause di forza maggiore, o nel caso di modifica da parte di PPM-FW delle date e/o degli orari di svolgimento del corso se comunicate al consumatore in forma scritta con un anticipo di almeno 2 giorni di calendario dall’inizio del corso.

12. Assistenza e Reclami

Eventuali richieste di assistenza o reclami dovranno essere inoltrati via posta elettronica all’indirizzo info@corsi.acquisizionenuoviclientionline.com oppure mediante raccomandata A.R. indirizzata a PPM, Via Princ. Mafalda 48A, 20024 Garbagnate Milanese, Milano.

13. Legge privacy

Il trattamento dei dati personali viene svolto nel rispetto di quanto stabilito dal Codice Privacy (d.lgs 196/2003 consolidato). Titolare del trattamento è Peak Performance Marketing e la stessa si impegna al rispetto delle disposizioni applicabili del codice Privacy, compresi i profili di sicurezza e confidenzialtà. I dati personali saranno comunicati e condivisi con Peak Performance Marketing e potranno essere utilizzati esclusivamente per spedire il materiale a corredo del corso e fornire al consumatore le informazioni necessarie sul corso scelto e sulle ultime iniziative editoriali e di formazione di PPM-FW. In qualunque momento il consumatore può richiedere l’aggiornamento o la cancellazione dei propri dati scrivendo a: PPM, Via Princ. Mafalda 48A, 20024 Garbagnate Milanese, Milano.

14. Dichiarazioni e Garanzie

PPM-FW fornirà i corsi con la massima diligenza organizzativa e con docenti esperti in merito alle informazioni oggetto dei corsi. PPM-FW tuttavia non assume alcuna responsabilità nè fornisce alcuna garanzia in merito alla completezza o sufficienza dei corsi stessi al fine di un utilizzo delle informazioni o nozioni veicolate tramite gli stessi che il consumatore dovesse successivamente effettuare. Il rapporto contrattuale relativo alla fruizione dei Corsi è stipulato tra il consumatore e Peak Performance Marketing ed ogni eventuale contestazione o lamentela dovrà essere indirizzata esclusivamente a tale soggetto.